Honda Adventure Roads torna in Africa

Honda Adventure Roads si dirige in Marocco nel 2024 per la sua quarta edizione. Sarà il primo di tre eventi annuali in tre diversi continenti.

Dopo un vasto tour attraverso i paesaggi unici dell’Islanda nel 2022, Honda Adventure Roads intraprenderà un nuovo capitolo l’anno prossimo con il primo di tre eventi annuali, ciascuno dei quali si svolgerà in un continente diverso.

Nel 2024 Honda Adventure Roads tornerà in Africa, dove i motociclisti affronteranno oltre 2.800 km attraverso le dune mutevoli e i paesaggi montuosi del Marocco sulla CRF1100L Africa Twin.

Il percorso è stato progettato per migliorare le capacità anche dei piloti fuoristrada più esperti.

Honda Adventure Roads

L’inizio di Honda Adventure Roads

La storia di Honda Adventure Roads è iniziata nel 2017 con un epico viaggio di 8 giorni e 3.500 km da Oslo a Nordkapp, il punto più settentrionale d’Europa, sinsella alla CRF1000L Africa Twin.

La seconda edizione del 2019 ha visto i piloti delle Africa Twin attraversare 3.700 km dei paesaggi più incredibili del Sud Africa: 12 giorni ricchi di avventure.

La versione più recente dell’evento straordinario si è svolta in Islanda nel luglio 2022, con 30 motociclisti che si sono sfidati ad affrontare montagne innevate, attraversamenti di fiumi gelidi e le condizioni meteorologiche più rigide fino ad oggi.

In Islanda nel 2022

Nel 2024 la sfida si sposta in Marocco

Honda Motor Europe offrirà nuovamente nel 2024 a 30 motociclisti un’esperienza davvero indimenticabile e irripetibile.

L’avventura questa volta inizierà ad Agadir, sulla costa occidentale del Marocco, da dove i piloti si dirigeranno a est verso le dune di Erg Chebbi a Gara Medouar, passando attraverso le montagne dell’Atlante e l’incantevole canyon del Dades prima di dirigersi a nord verso la loro destinazione finale – la città di Nador.

Oltre allo splendido terreno, costellato di storici passi di montagna e tratti di dune che metteranno alla prova la resistenza, i driver potranno sperimentare la cultura marocchina, soggiornando nei bivacchi tradizionali e ascoltando la musica Gnaoua sotto i cieli africani pieni di stelle.

Honda in Africa con l'Africa Twin

Fedele compagna la CRF1100L Africa Twin

Ancora una volta, i piloti di Honda Adventure Roads saranno a bordo della moto d’avventura di punta della Honda, la CRF1100L Africa Twin, la cui reputazione di durevolezza, equilibrio e robustezza è stata ulteriormente rafforzata grazie alle sfide superate nelle precedenti edizioni dell’evento (Honda Adventure Roads 2022 : Islanda – Viaggio completato – YouTube).

Le moto saranno fornite da Honda, con tutti gli accessori necessari e i piloti potranno scegliere tra una trasmissione manuale o l’esclusiva trasmissione a doppia frizione Honda.

Il pacchetto chiavi in mano comprende anche tutti gli alloggi di prima classe, il trasporto dei bagagli, il cibo, la navigazione, il carburante e il supporto medico.

Ai partecipanti verrà fornito anche il sistema GPS Tripy II e ulteriore tranquillità grazie al sistema di tracciamento live Owaka, che monitorerà la loro posizione anche nel profondo del deserto marocchino.

Honda Adventure Roads

Affiancati dai piloti della Dakar

Per completare l’esperienza unica offerta da Honda Adventure Roads, i partecipanti avranno ancora una volta l’opportunità di guidare insieme ai piloti Dakar di Honda Racing Corporation del Monster Energy Honda Team e beneficiare delle lezioni esperte di questi atleti di livello mondiale.

Per saperne di più su Honda Adventure Roads

La quarta edizione di Honda Adventure Roads 2024 promette di essere un’esperienza straordinaria, che ancora una volta susciterà ricordi e cameratismo per tutta la vita tra i suoi partecipanti.

Per ricevere maggiori informazioni e contenuti esclusivi in preparazione al Marocco, vai su www.Hondaadventureroads.com

Se invece vuoi un assaggio su cosa aspettarti guarda il video:

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby